Do you want to translate into another language?

venerdì 5 novembre 2010

La religione dei Greci.

Svolgendo i loro scambi commerciali, i Greci non scambiavano solo oggetti ma anche  

Idee,

Abitudini e

Credenze religiose.

I Greci erano politeisti e nel VIII a.C. sono arrivati ad un numero elevato di divinità, assimilate da altri popoli conosciuti grazie agli scambi.

Queste divinità avevano caratteristiche umane e provavano sentimenti come gli umani.

Inoltre potevano entrare nella vita degli umani per aiutarli o per ostacolarli.

I Greci credevano che gli dèi abitassero in cima al monte Olimpo

4 commenti:

Maria ha detto...

Grazie per la collaborazione...

texmatteo1 ha detto...

di niente... dopo l'altro commento così bello...
Matteo.

Unknown ha detto...

hai solo 10 anni????

Matteo De Liguori ha detto...

Si, ho dieci anni, so usare molto bene il computer e sono appassionato di storia. Quando h scoperto il servizio di Blogger ho subito creato un blog; questa piattaforma per creare blog è davvero veloce e semplice, soprattutto gratuita, da consigliare, il migliore servizio che conosco. Gestisco anche il blog della mia classe www.classeVmeoni.blogspot.com e il mio blog (questo qui sulla storia) è anche pubblicizzato sul sito "Baby Flash" gestito da Betty che conosco e che mi ha inserito il banner (uguale a quello del profilo) lei stessa nel suo sito. Prima di salutarti ti consiglio di tornare sul blog, ho intenzione di aggiornarlo a breve... a presto.